Tornei

03 dic

 

BB ITALIAN LEAGUE  è una community giovane in continua evoluzione. Diverse son le competizioni che proponiamo in base alle esigenze dei nostri utenti. Al momento attuale queste si dividono in: 

 

 

 E’ la competizione principale dove il livello di agonismo è ai massimi livelli. Essa richiede una frequenza di partite settimanale. La sua vittoria porta alla conquista del BBIL Trophy e l’inserimento del team primo classificato nell’ambita Hall of Fame.  La Lega BBIL è stata riconosciuta come competizione ufficiale da parte della Cyanide e GW e questo porterà il coach vincitore a giocarsi le qualificazioni per la BB WORLD CUP.

 

La campagna è costituita da una serie di tornei distributi nell’arco della stagione. A questa modalità accedono esclusivamente le squadre reduci da una stagione nella lega professionistica BBIL, che dopo essersi fatte le ossa combattono ogni anno per la conquista dei quattro trofei principali: strike bowl, evil cup, black bowl e danger bowl. La Hall of Heroes è riservata ai team vittoriosi. Lo scopo ultimo della campagna è il raggiungimento del grande slam, ovvero la conquista di tutti e quattro i trofei. Solo nella campagna è possibile iscrivere squadre con match all’attivo (giocati esclusivamente in lega BBIL).

  

 

La Open League è una competizione di puro divertimento dove comunque non manca una buona e sana competizione tra gli utenti. E’ gestita nella public league e non richiede una frequenza prestabilità anche se è consigliabile giocare un match in media ogni 10 giorni. Il calendario non è prefissato, per cui l’ordine degli incontri è lasciato alle scelte e disponibilità dei coach. Vige il divieto tassativo per i team di non giocare partite extra calendario.

 

 

 E’ una competizione di tipo sperimentale dove le iscrizioni sono sempre aperte. Essa è gestita nella public league. La CIC si divide in 2 fasi: una regular season e una fase di playoffs. La regular season dura in media 30 giorni e ha un tetto massimo di 15 incontri per team. L’ordine degli incontri è lasciato alla dicrezionalità dei coach a patto che non venga sfidato lo stesso avversario 2 volte consecutivamente. Durante la regular season ogni coach può cancellare la propria squadra e reiscriverne un’altra. Al termine della regular season tutti i team che hanno giocato almeno un match sono chiamati alla fase successiva: i playoffs ad eliminazione diretta che determineranno il vincitore della coppa. Anche in questo caso durante regular season e playoffs vige il divieto di disputare partire contro altri avversari non iscritti alla CIC.

 

 

Questo torneo è una competizione a squadre dove i coach si alleano tra di loro per sconfiggere gli avversari e raggiungere la vittoria finale. Ogni alleanza è formata da tre squadre e all’interno di essa viene nominato il coach capitano, chiamato in causa in caso di pareggio per decidere quale coalizione debba passare il turno. Lo scontro tra alleanze avviene tramite sfide incrociate tra i team. Ogni coach si batte a turno con tutti i tre coach dell’altra coalizione. Ogni singola sfida porta punti alla coalizione in caso di vittoria o pareggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

BB Italian League

La prima lega italiana di Blood Bowl online